venerdì 7 novembre 2008

Il primo della lista

Non mi era sfuggito che nel brevissimo viaggio effettuato durante la campagna elettorale dall'allora candidato Barack Obama in Medio Oriente, al ritorno, nel far tappa in Europa, si recò a Berlino dove incontrò la cancelliere: Signora Merkel, a Parigi dove felice l'attendeva il Presidente Sarkozy e, infine, a Londra a colloquio col Primo Ministro Gordon Brown. Non venne in Italia ma, si obietterà, nemmeno andò in Spagna. Vero. Vera però è altresì l'abitudine del nostro Paese di misurarsi con la Spagna con l'intima consapevolezza di uscirne al meglio. A parte il fatto che oggi, complice una politica più seria da parte di quel Paese che in soli 30 anni (meglio ripetere: diconsi trent'anni) dalla fine cioè del Franchismo nel 1975 se forse non ha superato l'Italia qual reddito pro-capite, certamente l'ha surclassata se si guarda ai modelli politici, ai rapporti con la Chiesa, alla vita civile di un Paese da doversi obiettivamente definire serio.

A parte ciò, dicevo, se proprio ci piace piccarci della nostra superiorità abbiamo cominciato col vederci dimenticare della visita di un candidato alla Presidenza Statunitense. Poiché tuttavia quel candidato è oggi Presidente degli Stati Uniti e considerato ch'egli stamane (fonte Adnkronos ore: 8:20) ha parlato al telefono con il: ""primo ministro australiano Kevin Rudd, il britannico Gordon Brown, il canadese Stephen Harper, l'israeliano Ehud Olmert, il giapponese Taro Aso, con la cancelliera tedesca Angela Merkel e con i presidenti Nicolas Sarkozy (Francia), Felipe Calderon (Messico) e Lee Myung-bak (Corea del Sud)"" direi, senza tema di smentita che il nostro Primo Ministro ha perfettamente ragione quando auspica che Dio voglia liberarci dagli imbecilli. Noi, frattanto, preghiamo Dio ch'ella sia il primo della lista.

7 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

pare che sull'aereo qualche giorno fa ci sia mancato poco...

Fabrizio Zanelli ha detto...

Eh... Ho sentito. Il buon Dio talvolta prova troppa pietà.

Purtroppo.

Luca Bleek Sartirano ha detto...

Penso che la "dimenticanza" sia stata del tutto tattica.
Sarebbe stato solo svantaggioso per Obama farsi vedere con il nostro premier... non è che goda di ottima reputazione all'estero...
Mica come qua dove volenti o nolenti una persona su due l'ha votato e probabilmente lo rifarebbe...

Anonimo ha detto...

fabrizio ti ho beccato!! sai bene che politicamente non la penso come te! quei disastrosi mesi di governo della sinistra mi hanno lasciato con uno stipendio ridotto e con il caos al posto della sicurezza...

ma non son qui per fare politica o propaganda... tanto rimaremmo fermamente ognuno sulle proprie posizioni!!!

concedimi solo che insultando alla Di Pietro si cade di stile in modo davvero abissale!

per ora mi menorizzo i tuoi blog (stupendo quello delle foto anche se ancora nonho visto tutto!

su questo mi piace la tua solita sagacia... peccatosolo che tu sia dalla parte "sbagliata" ahahah
bacioniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Fabrizio Zanelli ha detto...

Di Pietro? Almeno lui non si pulirebbe il culo col Tricolore come rammento soleva promettere Bossi alla sig.ra Lucia e mai che in questo porco Paese qualcuno abbia aperto il CP all'art. 292 1° comma: ""Chiunque vilipende la bandiera nazionale o un altro emblema dello Stato e' punito con la reclusione da uno a tre anni""

Sicché i tuoi amici, il 6 Luglio 2006, lo depenalizzarono....

Poi ognuno è liberissimo di ritener giusta la sua parte. Ti assicuro, per parte mia, di esser felicissimo di stare in quella sbagliata :-)))

Anonimo ha detto...

ehi... parli di bandiera italiana ? io sono di destra... e alla bandiera ed alle istituzioni ci tengo sicuramente molto di piu dei sinistroidi che sventolano un dipietro come bandiera!
purtroppo dicono sia italiano...
e che aprono le frontiere a chi le regole e l'ordine neppure sanno cosa sia..

non bastano i delinquenti italiani? no no... ci vogliono pure quelli che arrivano dal terzo e quarto mondo..

in quanto all'immigrazione che sta facendo del nostro paese un letamaio mussulmano... beh.. se tu sei contento .. significa che ci stai bene..

Purtroppo io amo l'ordine e le regole.. la pulizia .. e il parlare a voce bassa.. possbilmente in italiano!!!! :))

Xavier ha detto...

ciao se ti interessa uno scambio Link con il mio sito lasciami un commento sulla sezione “scambio link”

http://follerumba.blogspot.com/

Ciao ciao FolleRumba