martedì 15 aprile 2008

The New Deal

Venerdì 11 Aprile il TG5 delle ventimachecominciaalle19:59quandovabene si apre con un'intervista al piazzista del capello silvio berlusconi: 8 minuti cronometrati. Appena dopo, come da regolamento, un Servizio su Veltroni alla chiusura della campagna elettorale: 4 minuti e 5 secondi. Lo sospettavo. Scrivo immediatamente alla rubrica Dillo al TG5: ""Alla faccia della par condicio: 8 minuti a far parlare quel coglione contro 4 per Veltroni. Siete proprio dei servi idioti."" Non tarda a far seguito l'accolito meneghino con un imperante e maiuscolo: FIRMATI CORAGGIOSO CITTADINO. A dire il vero il form utilizzato al sito del TG5 recita: "Il tuo nome" e io misi appunto giusto il mio nome (mica chiedono anche il Cognome e, a casa mia, non basta la generalizzazione a far sottindendere anche la richiesta del Cognome).

Che invito a nozze. Ecco tosto la mia risposta: ""Oh che paura !!!! Un dotto argomentare ricco di circostanziati e puntuali elementi volti a mortificare il grezzo insulto? Certo che no: meglio, assai meglio, l'alito della minaccia scritto in maiuscolo. Già in linea col prossimo corso politico? Mi fate molta pena,"" ovviamente con Nome E Cognome. Non tarda la replica: ""Il maiuscolo e’ solo capitato,gli insulti li rivolge Lei…non ci fa neanche pena"".

Sì, il nuovo corso era già cominciato

4 commenti:

Anonimo ha detto...

............... ne vogliamo parlare di ciò DICONO sia successo ieri?
Del voto... della vittoria di....
No.
Magari aspetto un po'. Però sto bene , eh!
Sì, dopo la MAZZATA presa dalla sinistra, intendo. E' come quando ti sparano: all'inizio non senti quasi niente ma poi...
(che dramma!!!!!)

Vale ha detto...

Ora bisogna resistere

Fabrizio Zanelli ha detto...

Hai voglia resistere Valeria: 5 anni, il tempo di una guerra e in cinque anni sai quanto malaffare, intrallazzo, delegittimazione, inazione, collusione si può produrre?

Il Coniglio Mannaro ha detto...

Ciao Fabrizio. Forse ti deluderò, ma l'elenco delle "marachelle" del Silvio non è mio, ma l'ho spudoratamente tratto da Wikipedia, perchè, a parte i casi più eclatanti e gli ultimi avvenuti, non li ricordavo tutti neppure io!
Ad ogni modo, sentiti pure libero di farle tue.
P.s. ho visto le fotografie di Torino: sono bellissime! Complimenti sinceri da uno che fa venire mosso un palo della luce.

@Stelalvale: Purtroppo cito l'inizio di una frase di quell'uomo lì, quello con le solette nelle scarpe e i capelli disegnati con la biro: "in cento giorni farò ciò che la sinistra non è riuscita a fare in sei anni e mezzo...". Figuriamoci cosa accadrà in cinque anni...