martedì 1 aprile 2008

La quarta "i"

Nell'estratto video di cui al collegamento in calce al presente (a cura di tv.repubblica.it), si vede e (purtroppo) si sente il candidato premier della CdL Silvio Berlusconi, rispondere a questa domanda formulatagli durante una conferenza stampa presso Adnkronos: "Blog e informazione online stanno fortemente condizionando la campagna elettorale americana, quanto pesa internet nella campagna elettorale italiana?" risposta, appena condita da una premessa circa il vergare egli a mano i propri interventi e farlo altresì per altri : "Non sono io la persona più adatta a darle una risposta realistica e con una conoscenza del mezzo che francamante non ho. Anch'io uso il computer, uso internet ma lo usano soprattutto i miei collabratori". Atteso che la domanda non fosse esattamente tesa a renderci edotti circa le conoscenze informatiche del candidato, ciò che mi chiedo è se sotto il cerone d'ordinanza egli si rammenti del vecchio proposito scolastico di seguire le tre "i" (inglese, internet e impresa) e, comunque, cosa dobbiamo attenderci da chi non conosca il peso e la rilevanza -poca o molta che sia- che questo uso dell'informatica ha sul governo della cosa pubblica? E, ancora: lo sa Berlusconi, tronfio nella propria ignoranza, che sull'onda dei tam tam via sms e via blog si può seriamente minare la credibilità di un Governo e financo la sua stabilità politica? Mediti lui e, soprattutto, meditiamo noi.

__________
Collegamento a "Internet? Non conosco"

2 commenti:

Vale ha detto...

Ma ve lo immaginate un eventuale blog di sb? argh..

Anonimo ha detto...

Mi stai forse dicendo che io ogni giorno mi danno l'anima criticandolo e lui non è mai passato dal mio blog per leggere una riga???? :-D