martedì 29 aprile 2008

Della Costituzione Italiana

Coloro i quali, per età, o semplice distrazione non avessero chiarissimo cosa dica la XII^ delle "Disposizioni Transitorie e Finali" di cui alla Costituzione Italiana, volentieri rammento il primo comma: ""È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.""

Finché avrò cognizione, fiato, capacità di scrittura e fino a che mi verrà consentito, sempre alto sarà il mio grido di condanna verso chiunque mostri chiaro lo spregio a quei principi cardine che, sempre rammento, son costati sangue e vita per buona parte dei nostri genitori, nonni e avi. Che infine qualcun dietrologo di periferia o sgangherato revisionista avesse l'ardire di sostenere il contrario tanto nei confronti della Costituzione quanto nei confronti del rispetto al tricolore (che, è bene ricordare, costituisce carta igienica per il Senatore della Repubblica Umberto Bossi), andrebbe vieppiù a sottolineare quanto triviale, gretto e scurrile sia divenuto il proscenio politico al cui centro, unico e nero (letteralmente dalla testa ai piedi) svetta lui, il Capo della masnada.

[foto da Repubblica.it - Link QUI]

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...la memoria storica...
si è quasi sciolta...
l'europa si ammalerà di nuovo?
grazie per il tuo scritto.
roberto

Vale ha detto...

Chissa perchè questa disposizione non si ricorda mai.....

Anonimo ha detto...

La foto di Repubblica mette i brividi. La cosa singolare è che Alemanno ha dichiarato di non essersi accorto di niente e di non aver sentito gli slogan fascisti. Nella foto invece sembra che questi signori fossero proprio ben piazzati...

Anonimo ha detto...

l'ultima raccomandazione del premier al resuscitato Gran Consiglio è raccapricciante:"Stavolta non dobbiamo commettere gli stessi ERRORI SULLA COMUNICAZIONE. Se sui giornali esce qualcosa di quello che vi dico, VI MASSACRO".