venerdì 29 febbraio 2008

Perché fa figo

Non ho mai francamente capito quando festeggi di norma il compleanno uno che ha la ventura di nascere il 29 Febbraio cioè Oggi. Il 28? Il 1° Marzo? Un anno ogni quattro? Mentre su ciò va dilaniandosi il pensiero debole, l'altro, quello forte, guarda con occhio gioioso alla vita che lo circonda e legge. Legge ad esempio che Buttiglione... Sì, sì quello che al Parlamento Europeo si espresse con i toni aperti e concilianti che sono propri al suo schieramento, circa l'omosessualità e il ruolo della donna. Come? L'avevate dimenticato? Ma dai che dovette pure dimettersi da Ministro delle Politiche Comunitarie. Figuratevi uno che dovrebbe presiedere alle "politiche comunitarie" in Europa che lancia strali razzisti credendosi un proto-Ratzinger !!!! Ora che son certo l'avrete rammentato mi piace mettere in evidenza come sullo scandalo (sì, un altro) degli evasori fiscali coi conti nel Liechtenstein spunti questo faccione da gatto scemo per mettere le mani avanti e farci credere ch'egli là aprì un conto (quando non è chiaro) perché gli potesse venir versato lo stipendio dall' "International Academy of Philosophy" circa l'incarico di vice-rettore che gli incauti gli affidarono. Mi scusi Buttiglione del cui oggetto lei, nel tempo, ha preso le sembianze come gli anziani con i cani: atteso che ciò non accadde tre mesi fa, ci vuol cortesemente spiegare perché s'ostina a mantenere un conto in disuso? Perché fa figo? Via su.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La legge non punisce chi fa una cosa idiota (oltre che incompresibile!)come tenere un conto nel Liechtenstein con 3mila euro sopra. Però punisce chi mente quando c'è in ballo un'inchiesta.
E allora spero che si analizzaerà attentamente la movimentazione del conto in questione (e di altri simili) per scoprire evenutali "altarini"...

Vale ha detto...

Che cosa brutta nascere il 29 febbraio!