lunedì 18 febbraio 2008

Maetto for President

I pretendenti alla delicata carica di Presidente del Consiglio dei ministri, che nella nostra ottima Costituzione rammento come egli venga considerato *in uno ai Ministri* il "Consiglio dei Ministri" e, quindi, un "Primus inter pares", al momento sono:
- Daniela Garnero della Destra fiamma ardente nella foresta nera (più nota come Santanché che non è un'aranciata ma è il cognome del primo marito della signora la quale come l'altra aquila "Brichetto Arnaboldi" in Moratti si fa chiamare con un cognome se non più famoso di certo più... Esotico),
- i due "ONI" che non necessitano di particolari precisaziONI né di ulteriori, facili, crasse rime baciate
- Pier Ferdinando Casini che di suo ha raramente coniato una frase con soggetto, predicato e complemento ma in grado di ripetere molto bene tanto gli slogan quanto il ratzinger-pensiero,
- Fausto Bertinotti che fatica a tener compatta una sinistra... sempre più Sinistra,
- Bruno Tabacci (Rosa Bianca tatuata sul seno scarno di quel povero disgraziato di Boselli che avrebbe voluto Veltroni lo chiamasse ma che invece questi ha preferito chiamare Di Pietro), nome del Partito un po' lungo ma di sicura presa sui Patronati e le dame di carità
- Marco Ferrando (Partito Comunista dei lavoratori ché si vede esiste un Partito Comunista degli imprenditori che al pari e più di come il popolo-della-libertà in uno con la casa-della-libertà, che sa Dio quale sia la differenza, e la Lega e AN vuol far credere che lavora per le famiglie e i poveri).

Bene, anche il mio gatto dopo un momento di incertezza e febbrili consultazioni ha scelto di non apparentarsi con alcuno. Correrà solo. Dal tinello allo studio con digressione al bagno per un veloce giro di Crocchette ma vivaddio da solo. Vi aggiornerò su nome della coalizione e simbolo. Per il momento: Votate Mao, Maetto for President.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E come potrei non votare Maetto, "gemello" del mio "Mao"? Certo che si'!!! :)

Elisabetta Locatelli ha detto...

voto anch'io per Maetto, e se avessi un gatto lo metterei a fare propaganda gatta...post davvero bello, ironico e sagace al punto giusto!

Vale ha detto...

Mi è già simpatico Maetto!

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UN CANDIDATO CREDIBILE!!!!!! :-)))

Grande Mao!

Fabrizio Zanelli ha detto...

Appena ricevuta dal portavoce di Maetto: "Nel ringraziare coloro che credono in uno che vive per le coccole, prometto da subito di dispensar loro fusa e pelo caldo" -- La segreteria mi incarica inoltre di render noto che, come promesso, sarà loro cura convocare una conferenza stampa per presentare nome e simbolo della coalizione di Maetto.