martedì 19 febbraio 2008

Donne e motori

Mi piacciono le automobili. Se aggiungessi mi piacciono anche le belle ragazze direi di aver dato ancora una volta forma e vita a uno stereotipo maschile tanto ovvio quanto trito. Tornando alle auto e non potendomi permettere un'Aston Martin Vanquish S color verde bottiglia (che fa tanto inglese), viaggio a bordo di una dignitosa auto di serie color blu scuro (che fa tanto banca). Voi sapete quanto si nota lo sporco sulle auto di colore scuro (e chiaro); potrò mica farla lavare ogni due giorni? La porto dunque a lavare una volta all'anno con buona pace delle formiche che nel frattempo trovano comodo riparo negli anfratti della moquette nera che ricopre il pianale dell'auto. Al signore di origine albanese addetto al lavaggio, lascio le chiavi perché sposti l'auto, la muova, la volti... Faccia insomma quanto necessario. Dirò di più: per non imbarazzarlo non sto lì piantato come un palo a guardare ciò che fa ma vado a fare una passeggiata. Ora io a un leader di Partito che inizia la propria campagna elettorale non già col dettagliare i suoi propositi o illustrare i provvedimenti che avrebbe in animo a favore dei più, ma sia tutto preso a sostenere che l'avversario, brutto e cattivo, ha "copiato" il suo programma (mentre lui faceva l'intervallo e mangiava un Duplo), ecco, io, a uno così, la mia auto da lavare non la darei. Figuriamoci le chiavi !

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per carità! Dai le chiavi della macchina in mano a quello e te la ritrovi con le gomme rivendute ad una holding delle isole Cayman! :-)

Elisabetta Locatelli ha detto...

anch'io ho avuto per anni un'auto blu...terribile per quanto riguarda lo sporco (ora è rottamata, sigh) e adesso ne ho una rossa...le chiavi le tengo io ben salde prima di trovarmi con un catorcio al posto di ciò che ho lasciato :)

Anonimo ha detto...

Però adesso, visto che ne condividiamo la passione, sono curioso di sapere che auto hai :-)

fabris ha detto...

e che dire del "...si è vero...ma l'altro l'ha fatta più grossa"