giovedì 7 febbraio 2008

Formigoni Ministro del Verde Pubblico

Leggo di come vada sin d'ora prendendo forma lo scenario del dopo Formigoni in quel del Governatorato della Lombardia. Leggo e sorrido giacché l'uomo mistero (impossibile intervistarlo) Formigoni va titillandosi di fronte all'eventualità di incarico Governativo. "Potrei trasferirmi a Roma per un ruolo che sia adeguato alle mie competenze" (cfr. La Stampa ieri 6 Febbraio pag 7) e circa il Governatorato Lombardo già si fa il nome di Albertini (!!). "Bien Joué" direbbero i Francesi, "che sfiga" diciamo noi ma tornando all'ineffabile Formigoni io lo vedrei bene anzi molto bene a curare le piante di Villa Borghese, del resto rammento perfettamente quando lo sentii con le mie orecchie definire la Lombardia la California Italiana quanto a risorse naturali e verde... Ecco Governatore Formigoni, è dunque giunto il momento di mettere a disposizione della brulla Capitale le sue indubbie competenze in fatto di verde pubblico: zappa, forbicione e soprattutto tanto concime, lo stesso di cui lei a piene mani ha dispensato la Lombardia per renderla così verde.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che bello sarebbe vedere formigoni che pota le piante i fiori, mi sono fatta 4 risate...grazie per quello che hai detto nel mio blog, sei veramente un grande amico ma io faccio solo il mio lavoro anche se devo ammettere che mi impegno molto per farlo bene...un bacione...Carmela...

Fabrizio Zanelli ha detto...

Ti impegni molto, è vero, son però certo che soddisfazioni e risultati ti danno ragione !