lunedì 24 dicembre 2007

Urban X'mas

La musica lontana ha le note di una canzone di Zucchero. La nebbia, mentre scrivo, rende lattiginoso l'insieme di una realtà comunque opaca e distante. Forano il brumoso quadro quelle lucine colorate che si accendono e spengono per nessuno su quel balcone laggiù. E' Natale ma non è il Natale di quando zia Maria mi confidava di aver incontrato Gesù Bambino ansioso di sapere cosa io avrei desiderato. Il Natale dei Bambini è il solo nel quale il dono abbia un senso. L'ultimo degli ambulanti sta ritirando veloce la sue merce e già i netturbini fan capolino per ramazzar via ciò che rimane degli avanzi. Qualcuno cammina curvo a raccogliere qualche frutto e anche quell'ultimo ramo di vischio dimenticato. Ora è finalmente silenzio. Buon Natale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio intanto ti faccio gli AUGURI più sinceri e poi voglio dirti che sono felice di aver fatto la tua conoscenza su internet nel 2007...ti abbraccio...Carmela

Anonimo ha detto...

Buone feste Fabrizio...
Nonostante tutto, ce la faremo a balzare nel 2008 lasciandole alle spalle.
Irene

Anonimo ha detto...

L'augurio di Buon Natale ce lo siamo scambiati a tempo debito a voce, ma mi piace rinnovarti anche qui gli auguri più cari.
Un bacio

Anonimo ha detto...

In ritardo ma di tutto cuore e con stima e simpatia auguri Fabrizio per il Natale e per un 2008 lieto e coinvolgente.
luigi