lunedì 31 dicembre 2007

Auguri 2008

In chiusura d'anno i bilanci rappresentano il prezzo che ognuno deve pagare per dimostrare al mondo quanto ha fatto, detto, costruito, realizzato, portato a termine, chiuso, preventivato, immaginato e chissà che altro. Io tuttavia credo che i bilanci personali debbano rimanere tali, quelli personali ma afferenti alla vita di relazione potranno semmai venire minuziosamente stesi dal prossimo. In chiusura d'anno preferisco quindi guardare a ciò che auspico. Nel 2008 mi piacerebbe poter fare il solo lavoro che son capace: il consulente e analista; mi piacerebbe poter guardare all'uomo che cammina alle spalle senza diffidenza, che l'Alitalia venga davvero gestita da Air France, che Formigoni si faccia vivo non solo per difendere il suo orticello catto-mafioso. Mi piacerebbe vedere morti alcuni pregiudizi sui disabili sì da poterci definire un Paese da imitare (perché non crediamo che all'estero in tema di pregiudizi sia tutto roseo) e mi piacerebbe vedere morti... Alcuni. Cosa pensate? Io intendevo semplicemente riferirmi alla loro morte pubblica ma che Dio conservi loro tutta la protervia, la tracotanza, la becera e sguaiata ignoranza grazie alla quale il mondo ci ha puntato il dito. E riso. Auguri dunque a puttane e intrallazzatori, a comunisti e non ricordando a tutti che ci sono vie di mezzo e che i Giudici, anche nel 2008, non si scordino di punire i mafiosi: qualsiasi giubba vestano. Anche firmata.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh Fabrizio almeno con le speranze, i sogni e gli auguri possiamo sbizzarrirci! Certo il bello sarebbe che qualcosa potesse avverarsi...ma con la forza del pensiero chissà, magari...

Felice 2008!!!!!!!!!!!
Irene

Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio mi piacciono i tuoi auspici perchè al di là del loro merito sono rivolti al futuro.Futuro prossimo ma futuro. E guardare avanti è per me la chiave del vivere, del voler vivere. E che tu guardi sempre avanti è l'augurio che ti faccio di cuore per il 2008, in attesa di fartene un altro migliore per il 2009 e seguenti. Un abbraccio
luigi

Fabrizio Zanelli ha detto...

Che cari Irene e Luigi... E poi dicono che nella rete non si possono stringere sincere amicizie. Auguri di cuore !!!