lunedì 31 dicembre 2007

Bravo Sindaco !

Sento ora che il Sindaco di Torino annulla tutti i festeggiamenti previsti per il Capodanno. Concerti in piazza, fuochi d'artificio. Nulla. Il buio e il silenzio pubblico per ricordare Giuseppe Demasi anni 26, ultima vittima della mattanza alla ThyssenKrupp. Bravo Sindaco. Che questo silenzio e questo buio servano a rammentare quella vita e tutte le altre così barbaramente troncate da un omicidio che, come ben scrive Carlo Federico Grosso, è da doversi ritenere doloso.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo Sindaco, anche se un poco in ritardo.Sei morti non bastavano, ci voleva il settimo? .
Sempre esitanti, titubanti, sperando di non scontentare nessuno.

david santos ha detto...

Happy new year!!

Anonimo ha detto...

Mi piace sottolineare che Chiamparino non è stato il solo. Si sono associati i sindaci di diverse città e centri minori. Mi sembra una buona idea.
Buon 2008
luigi

Vale ha detto...

Anch'io son stata d'accordo..

Anonimo ha detto...

Caro Fabrizio mi hanno chiesto di nominare 5 blog per l'iniziativa "Thinking blog award" ed ho citato con piacere il tuo.

http://ilbalcone.wordpress.com/2008/01/04/thinking-blog-award/

un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Giusto così.
E' stata una tragedia troppo grande per la città.