venerdì 26 ottobre 2007

Felice senza mela

C'è una ragione per cui mai mi avvarrò dei sistemi Apple, anzi, ve ne sarebbe più d'una se penso a quanto mi venne a costare nel 2002 il primo iPod che naturalmente si ruppe appena terminata la garanzia e mi dissero che non conveniva ripararlo, morale: credo 460 euro di allora buttati...

Mentre gli iPod dei miei conoscenti continuarono graziosamente a rompersi o, al meglio, a far di testa loro in barba ai pretesi comandi del proprietario, io, poco alla volta allontanai l'idea di acquistare un desktop (computer fisso) ma più ancora un notebook (computer portatile) di quella casa che, con buona evidenza, continua ad assemblare i suoi prodotti nello stesso garage dove Jobs & Wozniak diedero vita alla Apple Computer.

Oggi infine ricevo una email (mi conservano da allora gelosamente nei loro archivi) che nel pubblicizzare il nuovo Mac OS X Leopard recita tra il resto: ""Il nuovo Mac OS X Leopard: il sistema operativo più avanzato del mondo da oggi è ancora più perfetto"".

Chi mi legge vorrà giustificare il mio definitivo allontanamento da costoro perché non vedo come possano aver ben operato se, tra il resto, i loro corrispondenti italiani son ricchi di un ""più perfetto"" nel loro vocabolario. Pussa via Apple.

Nessun commento: