lunedì 3 settembre 2007

Nulla cambia

Nulla cambia. Sento ancora forte la rabbia e, quel che è peggio, il senso di impotenza quando, appena fuori dallo stadio olimpico chiamai casa per sapere se avevano visto la cerimonia di inaugurazione della Paralimpiadi per venire a sapere che la diretta venne tagliata a una manciata di minuti da un finale di rara eleganza in uno al tripudio di fuochi con accensione del braciere olimpico.

Nulla cambia dicevo, la becera cialtroneria della RAI ieri, alle 13, ha sfumato su Rai2 i Campionati Mondiali di Atletica da Osaka quando era in corsa Antonietta di Martino per il salto in alto e per un sogno, il suo e il nostro, bellissimo. Cialtroni, Cialtroni e Cialtroni... Mai mi stancherò di guardare con disprezzo e schifo a questa mentalità gretta e piccina che vuole il rispetto del nulla e il trionfo del cafone.

Nei giorni scorsi i massimi funzionari dell'ONU in uno col Segretario Generale Ban Ki-Moon (non esattamente Calderoli) hanno fatto l'onore di tenere a Torino una sessione di studi sull'agenda dei prossimi lavori ONU. Visto nulla ai tg RAI?

Nessun commento: